Nella società odierna sono in continua crescita le persone che ricorrono all’ epilazione a luce pulsata per liberarsi in maniera definitiva degli antiestetici peli superflui.
Contenuto articolo
L’epilazione a luce pulsata funziona davvero?
La risposta a questa domanda non può essere altro che affermativa al 100%, l’ epilazione a luce pulsata è un nuovo metodo di depilazione davvero valido che fa raggiungere dei risultati concreti e duraturi.
È bene però sottolineare che, per vedere dei reali miglioramenti è fondamentale eseguire le sedute di trattamento, oltre che nel modo corretto anche in maniera regolare.
Inoltre, bisogna considerare che dal punto di vista della depilazione, la luce pulsata agisce in maniera efficacie su determinate tipologie di pelle, poiché la sua azione interviene in maniera diretta sulla melanina che colora i peli.
Questo sta a significare che, l’ epilazione a luce pulsata agisce di più nei soggetti che presentano un tono di peluria scura che va dal castano al nero e con pelle chiara.
Contrariamente, risulta essere un processo di depilazione poco raccomandato per i soggetti con peli molto chiari, come rossi e biondi, mentre è da evitare assolutamente in caso di pelle molto scura, in quanto potrebbe causare seri problemi.
Dopo tali precisazioni, si può dedurre che, l’ epilazione a luce pulsata è un metodo che risulta davvero funzionale, solamente su determinate tipologie di pelle e di peluria, oltre a dover essere eseguita con continuità e in modo corretto.
Pazienza, continuità e regolarità sono i punti focali per riuscire ad ottenere ottimi risultati dall’ epilazione a luce pulsata.
- Riduzione permanente dei peli in sole 4 settimane
- 【9 LIVELLI DI ENERGIA REGOLABILE】- La nostra epilatore laser è diverso dai 5 livelli di energia regolabili sul mercato e sono stati aggiunti altri 4 livelli di energia regolabili per un totale di...
- 【TECNOLOGIA IPL & 999,900 FLASH】- Lo strumento di depilazione IPL ha fino a 999,900 flash. Usa efficacemente la luce ad alta intensità per agire sulle radici dei capelli, ottenendo così...
- 【9 LIVELLI DI ENERGIA REGOLABILE】- La nostra epilatore luce pulsata è diversa dai 5 livelli di energia regolabili sul mercato e sono stati aggiunti altri 4 livelli di energia regolabili per un...
- 【Funzione di raffreddamento unica】La funzione del ghiaccio protegge efficacemente la pelle durante la depilazione, allevia la sensazione di bruciore e migliora il comfort del processo di...
- 【9 Livelli di energia regolabili】Con 9 livelli di energia regolabili, la depilatore luce pulsata donna è ideale per una vasta gamma di tipi di pelle (compresi i tipi di pelle sensibili), fornendo...
- Braun epilatore a luce pulsata; riduzione visibile dei peli in 3 mesi
Epilazione a luce pulsata: Quando si sconsiglia?
Il metodo di depilazione mediante luce pulsata è, sconsigliato oltre alle carnagioni troppo scure o troppo chiare, in gravidanza o durante la fase di allattamento al seno.
Infatti, poiché agisce sulla melanina, nella carnagioni troppo chiare con una bassa percentuale di questa sostanza, i peli non subiranno nessun effetto e rimarranno dove sono, al contrario nelle pelli molto chiare con peluria particolarmente scura, invece, si ottengono degli ottimi risultati.
Per quanto riguarda le pelli molto scure, ricche di melanina, la luce pulsata sarebbe troppo invasiva e rischia di causare abrasioni o ustioni.
Inoltre si sconsiglia il trattamento se, si segue una terapia che aumenta la sensibilità delle pelle a contatto con la luce, come ad esempio antibiotici, antistaminici, pillola anticoncezionale, ai soggetti che soffrono di vene varicose e di disturbi di cicatrizzazione, in presenza di tatuaggi e trucco semi-permanente.
Le opinioni dei clienti sulla luce pulsata:
Ecco alcune delle recensioni estrapolate dai vari siti da parte di clienti che dopo aver provato questo innovativo trattamento hanno voluto rendere pubblica la propria opinione:
- Giulia, 30 anni, Torino, scrive:
Ho sempre avuto il problema di una peluria molto scura e quindi visibile.
Ciò che mi ha sempre provocato imbarazzo è anche dopo la ceretta i peli superflui sul viso ricrescevano in breve tempo.
Ho deciso cosi di provare l’ epilazione a luce pulsata; ad oggi, sono una donna rinata, la maggior parte dei miei peli superflui sono scomparsi e quelli rimasti sono indeboliti, ma la strada è quella giusta e mi sento davvero felice.
- Gabriele, 25 anni, Treviso, scrive:
Ho una grande cura del mio corpo ma ero stanco di ricorrere sempre alla depilazione o alle creme depilatorie e ho deciso di provare l’epilazione a luce pulsata per eliminarli in maniera definitiva.
Dopo quasi un anno posso dire con grande soddisfazione che i miei peli sono quasi scomparsi e la mia pelle è più liscia e levigata.
Grazie a questo trattamento il dolore della ceretta è un ricordo lontano.