Meglio l’epilazione a luce pulsata o laser? Differenze

Epilatore laser

Doversi depilare le gambe con una certa frequenza può essere davvero stancante dopo un lungo periodo, e avere una preoccupazione in meno è quello di cui tutte le donne hanno bisogno. Attraverso l’epilazione laser o luce pulsata, i peli saranno solo un lontano e brutto ricordo.

D’altronde ogni donna vuole sentirsi libera di non dover utilizzare il rasoio ogni due giorni. Entrambi i trattamenti sopra citati hanno delle potenzialità e sono molto diversi tra loro, in questo articolo saranno elencati tutti i vantaggi e gli svantaggi di ognuno, le differenze, le tipologie di trattamento e molto altro ancora.

Molti dottori, nel tempo, hanno affermato l’efficacia di questi trattamenti sottolineando che non si tratta assolutamente di soluzioni rischiose, infatti gli effetti collaterali post trattamento sono molto rari.

Epilazione laser vs luce pulsata:

laser vs luce pulsata

  • Epilazione a luce pulsata:

Offerta1
Braun Silk-expert Pro 5 PL5137 Epilatore Luce Pulsata, IPL, Testina Di Precisione, Bianco/Oro, Corpo...
  • L’epilatore luce pulsata più sicuro, più rapido ed efficiente*; riduzione visibile dei peli fino a 6 mesi**; *efficacia basata sulla combinazione della misura della finestra di trattamento, della...
Offerta2
Epilatore Luce Pulsata per Ascelle, Zona Bikini, Corpo e Viso Epilatori Laser 500000 Flash per Donna...
  • Design unico: design dell'accessorio sostituibile per un trattamento personalizzato su ogni area del corpo. Ad esempio, sostituire un accessorio che utilizza per il trattamento sicuro dei peli sul...
Offerta3
Epilatori a Luce Pulsata 999.000 Flash Rimozione Permanente Indolore Dei Capelli con 2 Modalità di...
  • 【5 impostazioni regolabili, 2 modalità flash】 -5 diversi livelli di energia per adattare le diverse sensibilità della pelle.Si consiglia di iniziare dal livello 1 per abituarsi a questo...
4
Epilatore Luce Pulsata Laser Peli Donna con Sistema di Depilazione IPL 999,900 Flash e 5 Livelli di...
  • 【TECNOLOGIA IPL & 999,900 FLASH】 - Lo strumento di depilazione IPL ha fino a 999,900 flash. Usa efficacemente la luce ad alta intensità per agire sulle radici dei capelli, ottenendo così...
5
Epilatore a Luce Pulsata IPL 999999 Flash, Depilazione Permanente Testine 5 Livelli 2 Modalità...
  • 【Ultima Tecnologia ipl epilatore a luce pulsata】 La depilazione IPL utilizza la tecnologia IPL Laser professionale (luce pulsata intensa), I tempi di flash erano di 999999 flash. Funziona...
Offerta6
Epilatore a Luce Pulsata IPL 999,999 Flash, Depilazione Permanente, Testine Alternative di...
  • 【Sistemi di depilazione permanente】 Con tecnologia IPL avanzata che penetra nei follicoli piliferi e interrompe il ciclo di crescita dei capelli. Riscalda i follicoli piliferi, concentra l'energia...
Offerta7
Epilatore Luce Pulsata IPL Permanente Indolore con 999,000 Impulsi Flash Epilazione Definitiva...
  • 2 modalità, 5 impostazioni di potenza: depilazione IPL con 2 modalità e 5 impostazioni di alimentazione. È possibile scegliere la modalità Auto per innescare più flash per le aree del corpo più...

L’epilazione a luce pulsata non è altro che una tecnica utilizzata per eliminare tutti i peli superflui in modo permanente. Durante il trattamento la luce che emette il dispositivo, viene trasformata in calore nel momento in cui entra in contatto con la melanina.

Questo aumento di calore fa sì che il bulbo pilifero degeneri. Diciamo che la luce emessa dal dispositivo può essere paragonata all’epilazione laser, ma dopo capiremo nel dettaglio quali sono le differenze.

Gli epilatori a luce pulsata possono essere anche comprati in un negozio di elettronica o online, quindi non bisognerà necessariamente recarsi in un centro estetico, il trattamento può essere effettuato anche in maniera autonoma. Il trattamento a luce pulsata può essere utilizzato in tutte le zone del corpo; sulle braccia, sulle gambe, sotto le ascelle e tanto altro ancora.

  • Epilazione laser:

Anche nel caso dell’epilazione laser, essa viene utilizzata per eliminare i peli superflui, andando ad agire direttamente sul bulbo pilifero. Si tratta di un trattamento molto sicuro che consente a tutti di eliminare i peli per un lungo periodo di tempo, ma ovviamente la sua efficacia dipende anche dal tipo di pelle con cui si lavora. Questo è uno dei trattamenti più consigliati a chi si è scocciato di utilizzare sempre lamette, rasoi e cerette per depilarsi.

Il laser è consigliato soprattutto sulle zone delicate, infatti può essere utilizzato anche sul viso per modellare definitivamente le sopracciglia. Seduta dopo seduta, lo scopo finale è quello di avere un assottigliamento della ricrescita, fino a che non diventa totale.

L’epilazione laser può essere effettuata solo nei centri estetici o negli studi medici da persone competenti e che sono specializzate, ma soprattutto che conoscono bene la zona da trattare. In base alla zona le sedute possono avere una cadenza mensile o bimestrale.

  • La differenza tra l’epilazione laser e luce pulsata

Se avete guardato le opzioni di trattamento per la depilazione permanente, allora probabilmente vi siete imbattuti nella depilazione laser e a luce pulsata e vi state chiedendo quale sia la differenza. L’epilazione a luce pulsata è considerata quella più sicura e anche più duratura, ma soprattutto più semplice da effettuare e ora capiremo il perché. Entrambi i trattamenti sono disponibili sul mercato da molto tempo, ma da poco sono diventati molto diffusi.

Tutti e due i trattamenti di depilazione comportano la produzione di energia luminosa, che viene poi assorbita nel pigmento scuro dei peli per poi causare danni al follicolo pilifero. Il trattamento a luce pulsata a differenza di quello laser, deve essere sospeso nei mesi estivi perché con l’abbronzatura il ciclo di sedute può essere compromesso, mentre il laser può agire anche sui fototipi più scuri e può essere effettuato in estate.

La luce pulsata a differenza del trattamento a laser è in grado di agire attraverso una lunghezza d’onda molto più ampia, questo vuol dire che può arrivare molto in profondità.

Luce pulsata o laser? Il trattamento migliore:

Quale sia il trattamento migliore è sempre il cliente a deciderlo in base alle sue esigenze personali, ovviamente è consigliabile sempre affidarsi nelle mani di una persona esperta che conosca bene la zona da trattare per evitare imprevisti, oppure è necessario comprare un buon epilatore da poter utilizzare comodamente a casa.

Nel complesso, siccome la tecnologia è quasi uguale, molte recensioni sono a favore della luce pulsata perché è molto più economica e i risultati sono sostanzialmente gli stessi. Se si vuole un metodo definitivo per eliminare i peli che danno tanto fastidio alle donne, ma anche a molti uomini, questi due sono considerati i trattamenti migliori e possono essere effettuati in tutte le parti del corpo.

Entrambe le tecnologie negli anni si sono migliorate sempre di più, ciò che è cambiato sono soprattutto i metodi di raffreddamento e la dimensione dello spot che sarebbe il dispositivo con cui viene eseguito il trattamento. Entrambi vengono effettuati allo stesso modo e impiegano lo stesso tempo di svolgimento.

Il laser ha principalmente tre proprietà ed è monocromatico, questo vuol dire che la luce è di una lunghezza d’onda, a differenza della luce pulsata che è molto più vasta. Nel caso del trattamento laser circa il 100% della luce che viene rilasciata e sfruttata per la rimozione dei peli e non viene assorbita dalla pelle, questo è importante perché sulle pelli sensibili potrebbero comparire degli effetti collaterali.

I migliori epilatori luce pulsata utilizzano generalmente delle lunghezze d’onda che vanno da 500 a 1000 nm e sono molto più esposte alla pelle. Anche se c’è da dire che la luce pulsata è in grado di catturare anche i peli più nascosti o più corti, a differenza del laser.

I vantaggi sono molti nonostante la tecnologia pulsata sia più economica, ogni impulso laser richiede una frazione di secondo e può trattare diversi peli alla volta.

Leave a Reply