Epilatori a luce pulsata Braun

L’epilatore a luce pulsata Braun negli ultimi anni ha riscosso un crescente successo perché permette di risolvere in maniera definitiva l’inestetismo dei peli superflui, in maniere veloce e indolore. Questo dispositivo, che si rivolge non solo alle donne ma anche agli uomini, può essere utilizzato comodamente fra le mura domestiche, in maniera sicura ed efficace.

In commercio esistono diversi epilatori di luce pulsata a marchio Braun, che differiscono per prestazioni e design, da acquistare in base alle specifiche esigenze del caso. Ecco tutto quello che bisogna sapere sull’argomento e come scegliere in maniera ponderata il miglior epilatore a luce pulsata Braun, grazie anche alle recensioni fornite sui modelli accuratamente selezionati.

Epilatore Braun a luce pulsata: caratteristiche generali

In passato gli epilatori a luce pulsata venivano usati solo all’interno dei saloni di bellezza e delle cliniche dermatologiche, solo da personale specializzato e qualificato. Oggi il marchio Braun, leader nel settore, è riuscito a sviluppare dispositivi dalla forma ergonomica per un utilizzo domestico.

Questi strumenti presentano una forma compatta e un design simile a quello di un epilatore elettrico. Tuttavia, diversamente dai metodi convenzionali e dai classici rasoi, l’epilatore a luce pulsata riesce a rimuovere i peli dal corpo in modo definitivo seguendo trattamenti che possono richiedere da 4 settimane fino a 3 mesi.

I risultati, in ogni caso e come precisato dallo stesso marchio, sono soggettivi e dipendono da diversi fattori, ad esempio la quantità di peli, le condizioni ormonali e il tipo di pelle. Nel complesso gli utilizzatori si dichiarano soddisfatti, a patto di seguire trattamenti costanti.

1
Braun Silk-expert Pro 5 PL5014 Epilatore Luce Pulsata IPL, Epilazione Permanente, Bianco e Oro,...
  • La luce pulsata più sicura, più rapida ed efficiente*; Riduzione visibile dei peli fino a 6 mesi**; *Efficacia basata sulla combinazione tra dimensione della finestra di trattamento, velocità ed...
Offerta2
Braun Silk expert Pro 5 PL5347 Epilatore Luce Pulsata IPL Uomo Donna, Bianco/Oro con Testina Ampia e...
  • Epilatore luce pulsata sicuro, veloce e preciso*. Riduzione visibile dei peli da casa fino a 6 mesi**
Offerta3
Braun Silk-expert Pro 5 PL5137 Epilatore Luce Pulsata, IPL, Testina Di Precisione, Bianco/Oro, Corpo...
  • L’epilatore luce pulsata più sicuro, più rapido ed efficiente*; riduzione visibile dei peli fino a 6 mesi**; *efficacia basata sulla combinazione della misura della finestra di trattamento, della...
Offerta4
Braun Silk-Expert Pro 3 PL3011 Epilatore a Luce Pulsata, IPL, Epilazione Definitiva, Corpo e Viso,...
  • Braun epilatore a luce pulsata; riduzione visibile dei peli in soli 3 mesi*
5
Braun Silk-expert 3 BD 3005 Epilatore a Luce Pulsata con SensoAdapt, Bianco e Viola, Epilazione...
  • Riduzione permanente dei peli in soli 3 mesi* *Testato sulla parte inferiore delle gambe, ascelle e inguine, seguendo un programma di trattamento; i risultati possono variare da persona a persona
7
Braun Silk-Expert 3 BD 3006 Epilatore a Luce Pulsata Bianco/Viola, Epilazione Definitiva dei Peli...
  • Riduzione permanente dei peli in soli 3 mesi; testato sulla parte inferiore delle gambe, ascelle e inguine, seguendo un programma di trattamento. I risultati possono variare da persona a persona

Gli epilatori a luce pulsata distribuiti dal brand Braun sfruttano la moderna tecnologia Silk-expert, che tratta il problema dei peli superflui alla radice. Una volta in funzione l’elettrodomestico rende inattivi i follicoli piliferi così da arrestare la ricrescita del pelo, per una pelle progressivamente sempre più liscia e morbida.

La maggior parte dei modelli di epilatori Braun a luce pulsata sfrutta anche la tecnologia SensoAdapt. In questo caso il dispositivo integra un sensore che rileva la tonalità della pelle, regolando automaticamente l’intensità della luce per un trattamento personalizzato e senza rischi.

Funziona bene? I vantaggi dell’epilatore Braun a luce pulsata

Acquistare un epilatore a luce pulsata Braun non vuol dire solo risparmiare sul costo delle cerette e sedute di depilazione che vengono eseguite all’interno dei centri estetici.

Questo strumento permette di ottenere risultati professionali e si rivela molto semplice da usare, anche quando non si ha alcuna esperienza nel campo. In particolare, l’epilatore deve semplicemente scorrere per trattare superfici sia piccole che ampie, quali ascelle, zona bikini, braccia, gambe e viso.

I modelli di alta fascia, grazie alla tecnologia a luce pulsata intensa, consentono applicazioni molto rapide. A questo riguardo la parte inferiore della gamba non richiede più di 10 minuti, sebbene usando epilatori Braun di alta fascia i tempi si riducono fino a 5 minuti.

L’epilatore Braun emette una luce calda e i livelli di fastidio che possono essere avvertiti in fase di utilizzo sono assai ridotti. Chi aziona il dispositivo per la prima volta o su aree sensibili, come il viso e la zona bikini, potrà selezionare la modalità delicata per trattamenti indolore.

L’epilatore a luce pulsata a marchio Braun può essere collegato alla rete elettrica per un utilizzo ininterrotto alla massima potenza. In questa maniera non sarà necessario ricaricare l’elettrodomestico durante il trattamento.

Come scegliere il migliore?

Braun Silk Expert Pro

L’epilatore a luce pulsata di Braun impiega una sorgente luminosa ad ampio spettro, solitamente compresa all’interno di un range di 590-1200 nanometri. In questo modo verranno colpiti solo i peli superflui, lasciando fuori gli altri tessuti della zona interessata.

Durante la scelta del nuovo epilatore a luce pulsata la prima cosa da considerare è la quantità di energia generata dalla lampada per centimetro quadro. Questo parametro determina con quale intensità verrà colpita la cute, considerando che valori bassi o troppo alti renderanno rispettivamente inefficace e aggressivo il trattamento. Braun ha progettato dispositivi sicuri, la cui intensità può essere impostata manualmente e che tramite sensore si regolano automaticamente per rispondere ad ogni esigenza.

La presenza di alcuni accessori in dotazione potrebbe rendere un epilatore a luce pulsata Braun preferibile ad un altro. Esistono modelli provvisti di testine di precisione per trattare zone piccole e sensibili, mentre altri epilatori sono dotati di una lampada con finestra ampia per intervenire meglio sulle aree estese. Non mancano dispositivi specifici per il viso, completi di pratiche custodie da viaggio per un agevole trasporto dell’elettrodomestico anche fuori casa.

A seconda dei casi l’epilatore a luce pulsata emette impulsi singoli (per aree piccole) o continui (in caso di zone estese). Il valore della lunghezza d’onda esprime la capacità delle radiazioni nel raggiungere anche i bulbi piliferi più profondi.

Infine, un occhio di riguardo merita il numero totale degli impulsi. Maggiore sarà questo valore e più l’epilatore a luce pulsata Braun potrà essere usato in casa prima di dover sostituire la lampada IPL. I migliori epilatori a luce pulsata Braun sono equipaggiati con batterie che riescono ad emettere almeno 250.000 impulsi, valore che corrisponde a circa 13 anni di trattamento. Altri dispositivi, che arrivano fino a 400.000 impulsi durano fino a 16 anni.

  • I prezzi degli epilatori a luce pulsata Braun

Quando si acquista un nuovo epilatore Braun a luce pulsata il fattore prezzo potrebbe scoraggiare, soprattutto se paragonato a quello dei tradizionali rasoi elettrici. Tuttavia, considerando i costi dei metodi di epilazione eseguiti nei saloni estetici, i vantaggi economici dei trattamenti con dispositivi a luce pulsata all’interno della propria abitazione risultano evidenti.

Ecco, quindi, che l’epilatore a luce pulsata Braun rappresenta sicuramente un buon investimento nel breve e lungo termine, specie quando il dispositivo verrà usato da più di un componente dall’interno della famiglia.

Il costo di un epilatore a luce pulsata firmato Braun è molto variabile e dipende da diversi fattori, prestazioni, durata della lampada, presenza degli accessori in dotazione. Un modello di fascia media costa circa 200,00 euro ma investimenti maggiori sono richiesti per l’acquisto di epilatori che riescono a ridurre i peli in eccesso in 4 settimane.

In tutti i casi sconsigliamo di comprare epilatori a luce pulsata non distribuiti da Braun, proposti a prezzi molto bassi che vantano scarse prestazioni e si rivelano poco sicuri specie sulle pelli più delicate.

Recensione dei migliori epilatori a luce pulsata Braun:

miglior epilatore a luce pulsata Braun

Vediamo adesso la classifica dei 7 migliori epilatori a luce pulsata Braun, completa di recensioni per ciascun modello selezionato, in modo da rendere la scelta d’acquisto ponderata ma soprattutto in linea con le proprie esigenze.

  • Braun Silk-expert Pro 5 PL5137 – Il migliore

Offerta
Braun Silk-expert Pro 5 PL5137 Epilatore Luce Pulsata, IPL, Testina Di Precisione, Bianco/Oro, Corpo...
  • L’epilatore luce pulsata più sicuro, più rapido ed efficiente*; riduzione visibile dei peli fino a 6 mesi**; *efficacia basata sulla combinazione della misura della finestra di trattamento, della...

Braun Silk-expert Pro 5 PL5137 è un epilatore a luce pulsata, rapido, sicuro ed efficace, che riesce a ridurre la quantità dei peli in eccesso in 4 settimane. Il modello sfrutta la moderna tecnologia SensoAdapt con protezione UV, adattandosi automaticamente alla tonalità della pelle.

Bastano 5 minuti per trattare la zona inferiore delle gambe impostando la potenza più bassa. Apprezzabile anche il design molto compatto, che rende l’uso e il trasporto fuori casa molto pratico.

Oltre che con la testina di precisione, Silk-expert Pro 5 PL5137 in grado di emettere fino a 400000 impulsi di luce, viene venduto con il rasoio Venus Extra Smooth Swirl e l’elegante custodia da viaggio.

  • Epilatore luce pulsata Braun Silk-expert Pro 5 PL5014

Braun Silk-expert Pro 5 PL5014 Epilatore Luce Pulsata IPL, Epilazione Permanente, Bianco e Oro,...
  • La luce pulsata più sicura, più rapida ed efficiente*; Riduzione visibile dei peli fino a 6 mesi**; *Efficacia basata sulla combinazione tra dimensione della finestra di trattamento, velocità ed...

L’epilatore a luce pulsata Braun Silk-expert Pro 5 PL5014, che emette 400.000 impulsi, riduce l’inestetismo dei peli in eccesso in 4 settimane e sfrutta una tecnologia sicura, clinicamente testata e dermatologicamente accreditata. Il modello, che si rivolge alle donne e agli uomini, dispone del sensore SensoAdapt con protezione UV e in soli 5 minuti riesce a trattare la zona bassa delle gambe. Il design compatto e leggero lo rende maneggevole da usare anche nelle zone meno estese come inguine ed ascelle. Braun Silk-expert Pro 5 PL5014 viene venduto assieme al rasoio Venus.

  • Braun Silk-Expert Pro 3 PL3011

Offerta
Braun Silk-Expert Pro 3 PL3011 Epilatore a Luce Pulsata, IPL, Epilazione Definitiva, Corpo e Viso,...
  • Braun epilatore a luce pulsata; riduzione visibile dei peli in soli 3 mesi*

Questo epilatore a luce pulsata si caratterizza per il buon rapporto qualità prezzo e riesce a ridurre visibilmente l’inestetismo dei peli superflui in 3 mesi. Il modello è provvisto di sensore SensoAdapt con protezione UV, che adatta in modo automatico l’intensità della luce alla tonalità della pelle.

Bastano 9 minuti per trattare entrambe le gambe selezionando il livello di potenza più basso. In dotazione assieme a Braun Silk-Expert Pro 3 PL3011, che emette fino a 300.000 impulsi di luce, si trova una pratica borsetta da viaggio e il rasoio Venus adatto anche per pelli sensibili.

  • Braun Silk-expert 3 BD 3005

Braun Silk-expert 3 BD 3005 Epilatore a Luce Pulsata con SensoAdapt, Bianco e Viola, Epilazione...
  • Riduzione permanente dei peli in soli 3 mesi* *Testato sulla parte inferiore delle gambe, ascelle e inguine, seguendo un programma di trattamento; i risultati possono variare da persona a persona

L’epilatore luce pulsata Braun Silk-expert 3 BD 3005, con una durata della lampada fino a 250.000 impulsi, riesce a ridurre in maniera permanente i peli in soli 3 mesi di costante trattamento e può essere usato su gambe, braccia, inguine e ascelle. Il modello, che funziona tramite il sensore intelligente SensoAdapt in grado di regolare automaticamente l’intensità della luce in base alla tonalità della pelle, permette di trattare la parte inferiore delle gambe in 10 minuti.

All’interno della confezione d’acquisto si trova la custodia per riporre l’epilatore a luce pulsata dopo l’utilizzo.

  • Braun Silk-expert BD 5009

Braun Silk-expert BD 5009 Epilatore Luce Pulsata, IPL, Epilazione Definitiva, Bianco/Lilla
  • Riduzione permanente dei peli in sole 4 settimane* *Testato sulla parte inferiore delle gambe, ascelle e inguine, seguendo un programma di trattamento, i risultati possono variare da persona a persona

Braun Silk-expert BD 5009 è un epilatore a luce pulsata che riduce in maniera permanente in peli in eccesso in 4 settimane e che vanta una durata della lampada fino a 300.000 impulsi.

Questo modello, dotato di sensore intelligente SensoAdapt che regola in automatico l’intensità della luce in base alla tonalità della pelle, riesce a trattare la parte inferiore della gamba in 8 minuti.

Braun Silk-expert BD 5009, che può essere usato anche su braccia, ascelle, baffetti e inguine, viene venduto con un’esclusiva borsetta da viaggio in edizione limitata e contraddistinta da un design alla moda.